Avv. Viviana Giangualano

Competenze
Si occupa di assistenza, giudiziale e stragiudiziale (mediazione e negoziazione assistita) in:
- Diritto fallimentare
- Diritto bancario
- Procedure esecutive
- Diritto amministrativo


Esperienze
Laureata a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2009 e poi, per trasferimento, all’Ordine degli Avvocati di Parma.
Collabora con lo Studio Legale Belli dal 2021, dedicando la propria attività di studio a tutte le questioni di diritto civile ed in particolare alle tematiche inerenti al diritto fallimentare, affrontando le questioni relative alle conseguenze delle procedure concorsuali sui rapporti giuridici pendenti, alle condizioni per il riconoscimento dei privilegi e alla prededuzione dei crediti insinuati al passivo concorsuale, alla redazione di atti endofallimentari e prefallimentari.
Si occupa inoltre delle tematiche relative al diritto bancario, sia attraverso la redazione di atti giudiziari, sia attraverso la consulenza in merito a questioni quali il recupero dei crediti fondiari in procedure concorsuali, i pignoramenti immobiliari fondiari, gli atti di intervento del curatore in pignoramenti immobiliari già pendenti e le revocatorie fallimentari, oltre, in generale, al recupero crediti ed alle procedure esecutive, mobiliari ed immobiliari.
Offre altresì assistenza alle aziende, sia in fase stragiudiziale che contenziosa. Ha inoltre maturato esperienza nel campo del diritto amministrativo.


Lingua
Inglese



Viviana Giangualano
Milano, 25 marzo 1978
Mail: v.giangualano@studiolegalebelli.it
Pec: avv.v.giangualano@legalmail.it
Sedi: Parma, Milano